Sardegna in moto: itinerari e luoghi da scoprire

Itinerari in moto in Sardegna

Scopri il Nord Sardegna sulle due ruote

 
Girare la Sardegna in moto è un’ottima soluzione per coglierne tutta la bellezza. E se decidi di noleggiare una moto o uno scooter, avrai modo di goderti la vacanza in libertà, sicuro di non avere pensieri e di non doverti preoccupare di nulla.
Dovrai semplicemente decidere con quale tipo di moto affrontare il tuo viaggio: meglio prendere a noleggio uno scooter o affittare una moto sportiva?
Per qualche idea sui percorsi da seguire e le tappe del tuo tour del Nord Sardegna in moto, invece, dai un’occhiata qui e preparati a percorrere tanti chilometri e scoprire luoghi stupendi con il vento tra i capelli!
 
Itinerario in moto Sardegna Nord Est
 
Olbia – Costa Smeralda – Santa Teresa di Gallura

Con AM Service hai la possibilità di ritirare la moto a noleggio direttamente all’Aeroporto di Olbia, nel nostro autonoleggio.
La città di Olbia non dovrebbe essere solamente il punto di partenza del tuo viaggio, ma una località da visitare con interesse perché ancora conserva testimonianze del passaggio di importanti civiltà, da quella nuragica a quella punica, fino a quella romana. Potrai infatti ammirare nuraghi, tombe dei Giganti, pozzi sacri e resti di antiche costruzioni romane. Del territorio di Olbia fanno parte anche bellissime spiagge e la stupenda isola di Tavolara.
Del mare cristallino che puoi trovare in Costa Smeralda, invece, ti abbiamo parlato nell’articolo sulle spiagge del Nord Sardegna da vedere assolutamente durante il tuo viaggio on the road, qui trovi l’elenco di quelle imperdibili.
Ultima tappa dell’itinerario in moto nel Nord Est della Sardegna, è Santa Teresa di Gallura, paese che si affaccia sulle Bocche di Bonifacio (a questo punto medita su una piccola trasferta in Corsica) e che è costellata e circondata di spiagge che vantano acque limpide e azzurre. Ne sono un esempio la spiaggia di Rena Bianca, quella di Cala Spinosa e le cale della Valle della Luna.
 
Itinerario moto Sardegna Nord Ovest
 
Olbia – Castelsardo – Alghero

Stessa località di partenza, percorso completamente diverso dal precedente, ma altrettanto bello. Ci spostiamo nel Nord Ovest dell’isola, che in quanto a panorami, attrazioni turistiche e mare, non ha nulla da invidiare alla parte nord est.
Anche in questo caso puoi comodamente partire da Olbia e, dopo averla visitata in lungo e in largo, potrai affrontare, in sella alla tua moto presa a noleggio, la strada che ti porterà a Castelsardo. Giunto in quello che è uno dei borghi più belli d’Italia, non puoi fare a meno di visitare il castello dei Doria e il museo dell’Intreccio ospitato al suo interno. Perfette per le passeggiate in riva al mare sono invece la Marina di Castelsardo e la spiaggia di Lu Bagnu, e se sei un appassionato di windsurf non perdere la spiaggia di Punta La Capra.
Dopo circa un’ora di viaggio sarai, infine, ad Alghero, una città dall’aspetto incantevole e decisamente particolare, nota, tra le altre cose, per la Riviera del Corallo, una zona costiera ricca di meravigliose cale e spiagge come Le Bombarde o la baia di Porto Conte. E puoi anche approfittare della tua visita ad Alghero per fare un’escursione alle Grotte di Nettuno ed esplorare l’area marina protetta di Capo Caccia. Sarà un’esperienza indimenticabile!
Se sceglierai questo itinerario e deciderai di affidarti al nostro autonoleggio, ricorda che puoi comodamente restituire la tua moto presa a noleggio nella nostra sede all’Aeroporto di Alghero-Fertilia.
 

Fai tesoro dei nostri suggerimenti e organizza subito il tuo viaggio su due ruote in Sardegna…alla moto, ci pensiamo noi!
 

Scopri le nostre moto