Viaggio in auto nel Nord Sardegna

Hai in programma una vacanza in Sardegna?
Se ti stai chiedendo quale sia il modo migliore per esplorarla in lungo e in largo, il consiglio è sicuramente quello di prendere una una macchina o una moto a noleggio. Una scelta che ti permette di goderti le vacanze senza preoccupazioni e in totale sicurezza.

All’aeroporto di Olbia puoi comodamente affittare una vettura dell’autonoleggio AM Service e iniziare la tua avventura alla scoperta del Nord Sardegna.

Ecco qualche dritta sulle spiagge che devi assolutamente visitare durante la tua vacanza estiva.

 

Spiagge della Sardegna del Nord

Piccolo e Grande Pevero

Grande Pevero, Costa Smeralda, Sardinia
Il Grande Pevero è una bellissima distesa di sabbia chiara che si trova nel territorio di Arzachena. È una spiaggia particolarmente apprezzata per la limpidezza delle sue acque e per il gioco di colori creato dalla presenza di rocce granitiche.
Poco distante, il Piccolo Pevero a cui le dune e una rigogliosa vegetazione conferiscono un aspetto selvaggio, reso ancora più stupefacente dal mare cristallino.
Il fondale basso rende poi entrambe le spiagge perfette per la balneazione dei più piccoli.

 

Liscia Ruja

Spiaggia Liscia Ruja, Costa Smeralda, Sardegna
È la più estesa della Costa Smeralda, può contare su un mare azzurro e limpido ed è impreziosita da una folta vegetazione mediterranea. Liscia Ruja è una spiaggia attrezzata in cui oltre ad un ampio parcheggio, è possibile trovare punti ristoro e strutture in cui prendere in affitto ombrelloni, sdrai e attrezzature per sport acquatici.

 

Cala Capriccioli

Cala Capriccioli, Costa Smeralda, Sardegna
Formata da enormi massi granitici, Cala Capriccioli racchiude al suo interno diverse spiagge caratterizzate da sabbia bianca e fine, macchia mediterranea e acque di un meraviglioso color turchese. È molto amata dalle famiglie perché riparata dal vento e per la scarsa profondità dei suoi fondali.
Cala Capriccioli è il luogo giusto da visitare se siete alla ricerca di paesaggi mozzafiato e meravigliose oasi naturalistiche. Meritano infatti una menzione speciale la spiaggia delle Tartarughe e l’isola di Mortorio, dove vivono stupende tartarughe marine e nidificano numerose specie rare.

Ti abbiamo parlato solo di alcune delle tante belle spiagge che puoi raggiungere in poco tempo partendo da Olbia, ma l’elenco è lungo. Che ne dici di scoprire altre splendide località?

AM Service mette a tua disposizione auto e moto a noleggio sia dall’Aeroporto di Olbia che dai centri turistici di Arzachena e Cannigione. Ora non ti resta che scegliere la vettura più adatta alle tue esigenze.